07 Jan 2022 Dentisti abusivi: come capire se si rispetta la legge
![Dentisti abusivi: come capire se si rispetta la legge](https://www.soadental.it/images/uploads/blog/donna_in_cura_sulla_poltrona_di_uno_studio_dentistico.jpg)
Quando si è in cerca di uno studio dentistico per la cura di bocca e denti, spesso a indirizzare la scelta è la possibilità di risparmiare o, semplicemente, di recarsi vicino casa. Purtroppo, così facendo, non ci si rende conto di quanto sia alta la possibilità di finire in mano a persone poco serie: i rischi per la propria salute sono enormi, per questo è bene informarsi prima di affidarsi alle cure di un medico che non si conosce.
Esercizio abusivo: cosa osservare per capire se si rispetta la legge
Oggi gli adempimenti da svolgere e le norme da seguire per la conduzione di uno studio dentistico sono moltissime. Inoltre ci sono procedure e mansioni che solo certe figure professionali possono svolgere.
Vogliamo porre l’attenzione solo su poche e semplici attività che possono far capire se che quello che ti stanno facendo è consentito dalla legge, oppure si possa configurare un reato grave come l’abusivismo della professione.
Tre comportamenti che devono risuonare come un campanello d’allarme
- Le radiografie possono essere eseguite e scattate solo dai medici.
- Le impronte in bocca, digitali o vecchio “stile” con le paste, possono essere prese solo dal medico.
- Le mani in bocca possono essere messe solo dal medico, anche per togliere un punto o per mettere una protesi provvisoria.
Facile vero? Quindi attenzione, siate consapevoli che chi non segue queste tre semplici procedure è in uno stato di reato.
__________________________________________________
SCOPRI COME RICONOSCERE UNO STUDIO DENTISTICO DI ECCELLENZA
__________________________________________________
Cerchi uno Studio Dentistico a Montevarchi in Valdarno?