Avere un sorriso luminoso e sano è sinonimo di bellezza e salute, inoltre infonde sicurezza e aiuta l’autostima. Chi ha problemi estetici ai denti spesso prova vergogna e rinuncia a sorridere. Oggi, grazie alle faccette estetiche, è possibile ottenere di nuovo la gioia di un sorriso naturalmente sano, in poco tempo e in maniera indolore.
Le faccette dentali sono sottili lamine realizzate in ceramica o in materiale composito che vengono applicate sulla superficie visibile dei denti anteriori, sia sull’arcata superiore che su quella inferiore. Di fatto, sono delle vere e proprie protesi adesive il cui scopo è estetico.
Ottime per restituire ai pazienti un sorriso armonioso e sano in breve tempo, ecco tutte le alterazioni del sorriso che è possibile affrontare con le faccette:
La Dott.ssa Maria Chiara Salmi parla delle Faccette Dentarie: cosa sono, quando si usano.
I denti che accolgono una faccetta sono leggermente assottigliati, se necessario, per far spazio al materiale di copertura. Tuttavia la loro preparazione è estremamente conservativa e deve essere mantenuta a livello della porzione più superficiale del dente. Lo smalto, quando possibile, non deve essere totalmente rimosso, poiché consente un’adesione ottimale delle faccette al dente.
Generalmente le fasi necessarie all’applicazione delle faccette sono tre:
Il trattamento necessita di attenzione scrupolosa e materiali di qualità. Se il paziente si impegna nel tempo ad eseguire una corretta igiene orale, le faccette dentali possono durare tanti anni. Sono, pertanto, una soluzione estremamente pratica e longeva.
Nel nostro studio dentistico a Montevarchi in Valdarno siamo a tua disposizione per valutare insieme l’applicazione delle faccette estetiche.
Polizza Ass.va Soa Dental Srl RCT/O ai sensi della Legge 24/2017 - n.ro 503500267698 Sara Ass.ni S.p.A. Massimale Assicurato € 2.000.000,00
Polizza Ass.va Soa Dental & Partners Srl RCT/O ai sensi della Legge 24/2017 - n.ro 2024/03/2562458 Reale Mutua Assicurazioni - Massimale Assicurato € 2.000.000,00