La paura di provare dolore dal dentista è un disagio molto diffuso. Spesso le persone sviluppano una vera e propria fobia e, a causa dell’ansia che la visita odontoiatrica procura, in molti rinunciano addirittura a curarsi.
Nel nostro Studio Odontoiatrico Associato a Montevarchi in Valdarno, siamo attenti alla serenità dei pazienti: garantire l’assenza di dolore durante le terapie è fondamentale, per questo ricorriamo all’anestesia locale.
L’anestesia locale dal dentista agisce solo sulla parte interessata dal trattamento: il paziente rimane sempre vigile e presente, in grado di affrontare l’intervento in totale coscienza. Lo scopo è eliminare il dolore, ciò aiuta sia il paziente che lo specialista, il quale può operare in maniera agevole.
L’anestesia locale dal dentista può essere applicata in varie forme e, a seconda della soluzione scelta, varia anche la durata dell’effetto anestetico.
· Anestesia superficiale: ideale per interventi di piccola entità, si applica con uno spray, una soluzione liquida o una crema. Agisce per breve tempo, solo sull’area del contatto.
· Anestesia d’infiltrazione: adatta a interventi più complessi, si effettua iniettando l’anestetico in profondità nei tessuti da trattare.
· Anestesia tronculare: quando l’intervento è particolarmente invasivo, il sedativo viene iniettato nei pressi di un tronco nervoso. Ciò interrompe la trasmissione dell’impulso doloroso lungo tutto il nervo, garantendo la totale perdita di sensibilità.
· Anestesia intrapulpare: specifica per trattare denti colpiti da pulpite in pazienti refrattari all’anestesia o che manifestano sensibilità residua. Si esegue inserendo direttamente l’ago nella camera pulpare del dente e iniettando poche gocce di anestetico sotto pressione.
Nel nostro studio odontoiatrico di Montevarchi le tecniche di anestesia dentale localizzata sono sempre scelte tenendo cura del paziente, delle sue necessità e della patologia odontoiatrica da trattare. Se devi sottoporti a un intervento, non avere paura.
Polizza Ass.va Soa Dental Srl RCT/O ai sensi della Legge 24/2017 - n.ro 503500267698 Sara Ass.ni S.p.A. Massimale Assicurato € 2.000.000,00
Polizza Ass.va Soa Dental & Partners Srl RCT/O ai sensi della Legge 24/2017 - n.ro 2024/03/2562458 Reale Mutua Assicurazioni - Massimale Assicurato € 2.000.000,00